Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Luglio  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             

Anagrafe

Capo Settore: Alessandra Brazzale


Telefono: 0444 660586 fax: 0444 660785

email: alessandrabrazzale@comune.bressanvido.vi.it 


Il Servizio Anagrafe aggiorna costantemente il registro della popolazione residente in base alle richieste del singolo cittadino, (pratiche di iscrizione anagrafica, cambio di indirizzo, emigrazione) o in base alla segnalazione dell' ufficio di Stato Civile (nascite, morti, matrimoni, divorzi, acquisto o perdita cittadinanza italiana, adozioni ecc.). 
L'ufficio AIRE aggiorna il registro dei cittadini italiani che hanno fissato la propria dimora abituale all'estero. 
L'attività di sportello rilascia i certificati anagrafici, i documenti di identità, la modulistica per passaporti e per l'autocertificazione, provvede alla autenticazione di firme, di copie e di legalizzazione di foto. 
L'ufficio statistica rileva mensilmente il movimento demografico del Comune fornendo prospetti e viste statistiche ai vari enti interessati. 
L'ufficio toponomastica tiene costantemente aggiornato lo stradario comunale assegnando la numerazione civica ad ogni nuovo accesso su strada.

Il Servizio Stato Civile - Elettorale - Leva rileva, in appositi registri, le condizioni di ogni cittadino rispetto ai più importanti eventi della sua vita: nascita, matrimonio, morte, acquisto o perdita cittadinanza, sentenze di divorzio, adozioni, ecc.) e rilascia la relativa certificazione. 
L'ufficio Elettorale garantisce ad ogni cittadino il diritto al voto, mantenendo aggiornate le liste degli aventi diritto, rilasciando la "tessera elettorale" e predisponendo il funzionamento dei seggi in occasione delle consultazioni elettorali. Assicura inoltre l'aggiornamento degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale, gli albi dei Giudici Popolari di corte d'Assise e di Corte d'Assise d'Appello. 
L'ufficio leva ha il compito di gestire gli atti previsti per l'incorporazione nelle forze armate ed in particolare la formazione della lista di leva.

L' Ufficio Protocollo organizza e gestisce il servizio di corrispondenza sia in arrivo che in partenza, si occupa inoltre della distribuzione degli atti pervenuti presso il municipio.

Il Messo comunale organizza e gestisce le notificazione degli atti, si occupa inoltre della gestione dell'albo pretorio e della pubblicazione degli atti.

Via Roma, 42
C.F/P.Iva IT 00522830249
PEC: comune.bressanvido.vi@pecveneto.it